• CHI SIAMO

    ICCOM è al servizio delle aziende
    Un partner unico che offre un prodotto completo fornendo ogni tipo di servizio ICT : connessioni, traffico voce e
    centralini, copertura wireless, gestione delle reti interne, data center e progetti dedicati mirati allo sviluppo tecnologico delle imprese

L’Azienda

ICCOM nasce nel 2007 da un gruppo di ingegneri del Politecnico di Torino come società specializzata nella ricerca, installazione e gestione di sistemi per le comunicazioni wireless e in fibra ottica.

Nel corso degli anni ICCOM ha sviluppato un portafoglio completo di servizi di servizi di collegamento dati, telefonia, wifi, sicurezza e data center erogati con elevati livelli di qualità ed assistenza.

ICCOM possiede e gestisce un’infrastruttura di rete geografica (fibra ottica/wireless) e data center che utilizza per erogare i propri servizi mantenendo un controllo della qualità end-to-end.

L’assistenza commerciale e tecnica, diretta, puntuale e personalizzata, consente ad ICCOM di essere un punto di riferimento sempre presente.

3502763

Gigabit trasportati ogni giorno

45843

Minuti quotidiani di traffico VoIP

1256

Kilometri lineari di estensione della rete wireless Iccom

L’offerta ICCOM

In un mercato sempre più competitivo e dinamico, i nostri servizi aiutano le imprese ad essere connesse, velocemente, nel minor tempo possibile . In tutto il territorio italiano.

Usiamo tecnologie wireless e in fibra ottica di ultima generazione.

Il nostro approccio consulenziale, che segue ogni cliente nella crescita aziendale, crea una soluzione su misura sviluppando una rete altamente flessibile a prova di futuro. La nostra gamma prodotti comprende soluzioni VoIP, Wireless Aziendale, Cloud, Security e servizi avanzati su misura. Centinaia di clienti in Italia hanno sceltro Iccom e vivono l’esperienza di un’infrastruttura IT e di telecomunicazione eccellente.

L’esperienza

ICCOM ha progettato e realizzato decine di collegamenti dedicati per Medie Imprese e Grandi Aziende, che serve fin dal 2007.

Nessuna Grande Azienda ha mai chiesto a ICCOM di cessare la fornitura dei propri servizi.

Le conoscenze tecniche necessarie per la gestione della rete di dorsale e per la produzione dei servizi ICCOM vengono dagli studi di ricerca del Politecnico di Torino e dall’esperienza sul campo di un’azienda che ha sempre scelto di sviluppare da zero e con la cura necessaria le proprie offerte.

I clienti aziendali ICCOM apprezzano la qualità dei nostri servizi, la puntualità dell’assistenza e l’attenzione all’utente, ma anche la possibilità di individuare assieme a ICCOM le strategie di sviluppo tecnologico.

ICCOM non è solo un fornitore, è soprattutto un partner.