Dispositivi ICCOM – Come comportarsi durante i temporali

Come comportarsi con le apparecchiature ICCOM durante i temporali

Dispositivi ICCOM – Come comportarsi durante i temporali, ICCOM

CONSIGLI

Durante il periodo estivo sono frequenti i forti temporali con scariche di fulmini, i quali spesso creano danni alle apparecchiature elettriche di casa.

Il consiglio principale per evitare che gli apparecchi elettronici si guastino è quello di staccare la presa dall’impianto elettrico di casa. Questo consiglio vale per tutto ciò che funziona ad energia elettrica, compresa l’antenna di ICCOM che hai in comodato d’uso sul tuo tetto, e il Router che ti permette di connetterti ad Internet!

Ricordati che è meglio restare qualche minuto senza Internet durante il temporale, piuttosto che rischiare di danneggiare l’antenna!

ATTENZIONE! Tutti gli apparati elettronici che possiedi si trovano in casa, ed è quindi più difficile che rimangano fulminati. L’antenna ICCOM, al contrario, si trova in una posizione molto esposta ai fulmini, ed è quindi decisamente più probabile che rimanga danneggiata. ICCOM consiglia, oltre a prendere le normali precauzioni per evitare il suo danneggiamento, di assicurarla all’interno della propria polizza casa. 

 

NON SAI COME SCOLLEGARE L’ANTENNA? TI SPIEGHIAMO COME FARE

Per scollegare l’antenna posta sul tuo tetto ti basterà seguire il cavo che scende dal soffitto e che si inserisce nell’alimentatore, e successivamente scollegare l’intero apparato dalla presa di corrente. Allo stesso modo puoi procedere scollegando il Router che hai in casa, sconnettendo anche la sua presa.

 

COSA SUCCEDE SE UN APPARECCHIO ICCOM SI GUASTA

Come saprai già, se la lavatrice, il computer piuttosto che il televisore subiscono dei danni a causa del temporale, essi non ti vengono rimborsati dalla ditta produttrice, e allo stesso modo potrebbe comportarsi ICCOM nei confronti delle sue apparecchiature.

Il costo di un’antenna nuova e del tecnico che viene ad installartela supera i 175€, ma ICCOM viene sempre incontro al cliente, per questo la sua politica prevede di chiederti solo 75€ per l’antenna nuova e per l’intervento dell’installatore. Ma tranquillo, il numero di antenne che si guastano per colpa dei temporali in un anno è davvero bassissimo!

Ricordati che se hai assicurato anche l’antenna nella polizza di casa, sarà la tua compagnia assicurativa ad occuparsi dei costi di danneggiamento, e tu non dovrai corrisponderci un centesimo.

 

ASSISTENZA TECNICA

Può capitare infine che a seguito di un temporale tu possa notare delle interruzioni di connessione, rallentamenti a caricare le pagine Internet, oppure la totale disconnessione. Ciò significa che probabilmente la tua antenna non ha subito danni irreparabili, ma è necessario l’intervento da parte della nostra assistenza tecnica per ristabilire la connessione.

In questo caso, inviaci una segnalazione all’indirizzo email assistenza@iccom.it in modo da aiutarci a ricollegarti. Tentiamo sempre di risolvere ogni problema in giornata (anche se di Domenica!), o al massimo nei pochi giorni successivi. Ti chiediamo quindi di avere pazienza, ogni cliente viene sempre ricollegato al più presto!

Dispositivi ICCOM – Come comportarsi durante i temporali, ICCOM
Hai domande?