Come ICCOM amplia la sua copertura ogni giorno

Come ICCOM amplia la sua copertura ogni giorno, ICCOM

Nel 2010 per la prima volta progettammo la copertura internet di una zona molto specifica, una piccola località: si trattava di Cornapò, tra Asti e Portacomaro.
Lo facemmo con la preziosissima collaborazione di due abitanti della frazione, capaci di aiutarci a trovare il sito dove installare il necessario ripetitore, i primi clienti e anche di partecipare alle prime spese.

 

In realtà servivamo già Asti e molti comuni limitrofi, ma mai avevamo progettato e realizzato per una micro-zona.
Ci chiedemmo se fosse conveniente e capimmo che la soddisfazione nostra e dei residenti sarebbero stati il vero motore del nostro lavoro e cosi è stato negli anni seguenti.
Capimmo anche che per raggiungere l’obiettivo è necessario studiare, vivere ed amare la zona da coprire, ma soprattutto mettersi nei panni di chi per aver scelto di abitare in un posto da favola, ma lontano dai grandi centri, deve rinunciare a un servizio fondamentale.

 

Dal 2010 ad oggi abbiamo coperto molte zone, frazioni, valli, bricchi, località, serre, montagne, campagne, gruppi di case e cascine isolate e continuiamo a farlo.
Oggi ci sono sfide e concorrenti, veri o solo ipotetici, che si chiamano Open Fiber, BUL, competitors regionali e nazionali con investimenti esteri molto importanti, nuove tecnologie radio e piani mirabolanti, ma quando copriamo nuove zone, spesso già “coperte” da anni da queste aziende, scopriamo il vero valore del nostro servizio: lo studio approfondito dei territori, la dedicazione, l’impegno incondizionato e al limite del rientro economico, la passione per la nostra attività, artigianale e allo stesso tempo digitale, antica come la comunicazione e allo stesso tempo ultramoderna.

 

E quando queste sfide arrivano nelle zone che serviamo da anni, è stupefacente come la fiducia nella nostra azienda sia più forte delle loro offerte.

 

Internet è sempre più importante, continueremo a investire direttamente, aggiornare l’infrastruttura, raggiungere nuove zone e abbellire la nostra offerta, per essere sempre… al vostro servizio.

 

Grazie perchè siete sempre con noi,

Buone vacanze a tutti!
Come ICCOM amplia la sua copertura ogni giorno, ICCOM
Hai domande?