Come si legge ICCOM?

ICCI COM, ICI.COM, IKKÒM.. Ne abbiamo sentite di tutti i gusti, ma come si legge ufficialmente il nome di ICCOM?

 

La risposta corretta è… IKKÒM! Però, se in passato lo hai letto ICI COM non ti sei del tutto sbagliato! Perchè?

Nel 2007, quando è nata l’azienda, i tempi erano diversi e i principali clienti di ICCOM non erano le abitazioni private, bensì solamente grandi aziende, prime tra tutte ASP! Lo sapevi?

 

Inizialmente quindi il nome dell’Azienda era un acronimo, I-talia C-omunica, e il COM finale doveva ricordare il mondo di Internet, con una visione più globalizzata, strizzando l’occhio verso i mercati esteri.

 

Col passare degli anni (Ne son passati quasi 14! Tuo figlio all’epoca frequentava le medie e ora è già sposato? Per qualcuno dei nostri clienti è così!) ICCOM si è avvicinata molto all’esigenza dei clienti privati di avere una linea stabile e veloce dove la tecnologia via cavo non arrivava, o arrivava a bassissime velocità.

 

La lettura “ICI COM”, che appunto ricordava un acronimo ormai datato, è stata quindi sostituita gradualmente con quella più giovane, diretta e allineata allo spirito delle grandi App e Start Up dell’ultimo decennio, “IKKÒM“.

 

Ora che il nostro logo è appena stato rinfrescato da un’importante Agenzia Marketing Grafica, e il claim “Vicino a te, per arrivare ovunque” è stato ufficializzato, è il momento giusto che anche tu cominci a chiamarci col giusto nome!

 

Per concludere, ti lasciamo un’interessante cronistoria di come è cambiato il nostro logo, e quindi la nostra immagine, negli ultimi anni:

 

Hai domande?