Lavora con noi – Network Engineer

ICCOM cerca un Network Engineer

COS’È ICCOM

ICCOM nasce nel 2007 da un gruppo di ingegneri del Politecnico di Torino come società specializzata nella ricerca, installazione e gestione di sistemi per le comunicazioni wireless e in fibra ottica.

Oggi siamo internet provider per aziende, PA e privati, forniamo collegamenti radio e fibra, servizi VoIP & Pbx, videosorveglianza e hotspot, Smart (City, Building) e IoT.

Siamo proprietari di un’infrastruttura di rete geografica (fibra ottica/wireless) e data center che utilizziamo per erogare i propri servizi mantenendo un controllo della qualità end-to-end.

L’assistenza commerciale e tecnica, diretta, puntuale e personalizzata, consente ad ICCOM di essere un punto di riferimento sempre presente.

La solidità, la crescita costante della base clienti e quindi del fatturato e l’ampliamento continuo delle conoscenze ed il conseguente allargamento dell’offerta commerciale e progettuale sono le caratteristiche che garantiscono un’adeguata prospettiva per chi voglia operare in un contesto basato a Torino, dinamico e svolgere attività lavorative stimolanti.

 

DESCRIZIONE ATTIVITA’ PREVISTE
Inserimento nel team tecnico di ricerca e sviluppo, progettazione e operations. Il team si occupa della progettazione e della gestione della rete geografica Iccom, composta da segmenti in fibra ottica, radio e rame, disegnata per servire grandi clienti nel nord-ovest italiano. Il team si occupa inoltre dello sviluppo e del testing di prodotti e servizi di fonia e networking anche in Cloud.

All’interno dell’attività si verrà coinvolti e affiancati in tutte le mansioni del team. Ci si occuperà della progettazione di segmenti di rete e sistemi Ict, della configurazione dei relativi apparati, di supporto alle attività di gestione, configurazione e manutenzione dei sistemi.
Segue un elenco di alcune tematiche, tecnologie e apparati usati dal team: TCP/IP, MPLS, OSPF, BGP, VPN, QoS, Hiperlan, Wireless fine tuning, IT Security e proxy, virtualizzazione, LAMP Administration, PHP/MySql/HTML/CSS, Vmware, Asterisk, Cisco, HP, e altro ancora.

 

ALTRI REQUISITI RICHIESTI
Buone competenze di networking, conoscenza di base del funzionamento dei sistemi operativi per server linux e windows, lingua inglese scritta. Buone capacità relazionali e di organizzazione del lavoro. Disponibilità a brevi spostamenti, patente B. Passione per questo settore e motivazione a crescere in una realtà aziendale in continua espansione.

 

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Contratto a tempo indeterminato.

Tempo Pieno.

 

LUOGO DI SVOLGIMENTO
Via Paolo Veronese 216/5 Torino (TO)

 

ESPERIENZA

  • Network Engineer o simili: 2 anni

 

LINGUE RICHIESTE

  • Inglese (Obbligatorio)

 

COME CANDIDARSI

Invio del CV: hr@iccom.it