Sistemi di Parental Control ICCOM

SISTEMI DI PARENTAL CONTROL

Scopri le soluzioni gratuite ed evolute di Iccom.

 

Sistemi di Parental Control ICCOM, ICCOM

 

Gentile Cliente,

 

il DECRETO-LEGGE 15 settembre 2023, n. 123 ha introdotto “Misure urgenti di contrasto al disagio giovanile, alla poverta’ educativa e alla criminalita’ minorile, nonche’ per la sicurezza dei minori in ambito digitale”.

Tra le misure previste dal Decreto sopra citato, intendiamo segnalarti la possibilità e l’importanza di installare le applicazioni di controllo parentale nei dispositivi di comunicazione elettronica, in quanto strumenti per limitare e controllare l’accesso dei minori a contenuti e servizi online inadeguati alla loro età.

In particolare la norma definisce le applicazioni di controllo parentale, come “elementi esterni a dispositivi di comunicazione elettronica, soluzioni a livello di rete o applicazioni o software per dispositivi di comunicazione elettronica, facilmente comprensibili e accessibili agli utenti, che consentano il controllo parentale”.

In qualità di tuo fornitore di accesso ad Internet ed in ossequio alle le modalità previste nelle linee guida dell’AGCOM in materia di sistemi di protezione dei minori dai rischi del cyberspazio, metteremo a tua disposizione un sistema di parental control che potrai configurare e decidere di applicare secondo filtri adatti a proteggere i minori durante la navigazione, da contenuti inadeguati alla loro età.

 

 

Cos’è un sistema di Parental Control?

Il parental control system (SCP) è un sistema che permette di limitare o bloccare l’accesso a determinate attività da parte di un minore, per bloccare i contenuti inappropriati per la sua età.

 

 

Come attivare?

I sistemi di Parental Control sono resi disponibili come attivabili dal titolare del contratto che sarà l’unico soggetto legittimato ad eseguire le operazioni di configurazione, disattivazione e riattivazione.

 

 

Sistemi di Parental Control ICCOM, ICCOM

 

Sistemi di Parental Control ICCOM, ICCOMSCOPRI I SISTEMI DI PARENTAL CONTROL ICCOM

 

  • Parental Control Base (GRATUITO E INCLUSO)

Vengono bloccati tutti i siti per adulti su tutti i dispositivi collegati alla linea dell’abbonamento.

L’attivazione e la disattivazione è gratuita e va richiesta scrivendo ad assistenza@iccom.it

 

  • Parental Control Avanzato (5€/Mese)

Antivirus di ultima generazione integrato
Possibilità di bloccare solo gli apparati che interessano
Il blocco continua a funzionare anche se il dispositivo viene collegato ad un’altra rete
Personalizzazione delle categorie di siti bloccati
Possibilità di sblocco tramite PIN

 

 

L’attivazione e la disattivazione va richiesta spiegando tutte le necessità scrivendo ad assistenza@iccom.it

ICCOM ricontatterà il cliente illustrando le caratteristiche del servizio e chiedendo conferma esplicita della volontà di attivare.

 

Tutti i Sistemi di Parental Control ICCOM sono forniti da Sophos: scopri tutte le soluzioni ICCOM per la protezione della navigazione scrivendo a servizioclienti@iccom.it

Sistemi di Parental Control ICCOM, ICCOM
Hai domande?