Come utilizzare il tuo Extender Wi-Fi nel modo corretto

Gli Extender Wi-Fi sono uno strumento molto utile e al contempo molto “pericoloso” se utilizzati nel modo sbagliato. Ma tranquillo, ecco alcune semplici regole consigliate da ICCOM per utilizzarli al meglio:

 

1) L’Extender va posizionato in una zona in cui la rete del router principale arriva ancora perfettamente. NON va installato nella stanza in cui il Wi-Fi del router principale arriva in modo scarso.

2) Ricordati che i tuoi device (Smartphone, PC, ecc) rimarranno connessi all’ultima rete a cui ci si è collegati, quindi bisogna ricordarsi di connettersi alla rete del router principale se si è nelle sue prossimità, mentre se ci si trova nella zona della casa in cui il router principale non arriva, bisogna ricordarsi di connettersi alla rete dell’Extender.

3) Il Wi-Fi diffuso dall’Extender non è e non sarà mai della qualità del router principale fornito da Iccom, la velocità sarà minore man mano che l’Extender verrà posizionato lontano dal router principale, e le caratteristiche di stabilità e continuità tipiche della linea Iccom verranno spesso perse (se ci si collega alla rete dell’Extender, rimarranno invariate se ci si collega al router principale). Soluzioni che mantengono intatte le caratteristiche di alta velocità e qualità sono disponibili ad un prezzo maggiore, richiedicele se sei interessato.

4) A conseguenza delle informazioni fornite al punto 3, il cliente non dovrà in nessun caso effettuare Speedtest collegandosi alla rete dell’Extender né per questioni di assistenza, né per stabilire la velocità della propria connessione. Ogni Speedtest fornito ad Iccom tramite la rete dell’Extender non verrà minimamente preso in considerazione.

5) Una volta installato l’Extender (un rapido lavoro di 5min) i nostri ingegneri non potranno avere l’accesso diretto al dispositivo Extender, pertanto se ci fosse bisogno di assistenza tecnica in casa del cliente il suo costo sarà di 35€.

 

 

 

Se per caso il Wi-Fi della tua linea non arriva in una zona precisa della tua casa, possiamo procurati un Extender al prezzo di 49,00€. Richiedicelo inviando una mail a servizioclienti@iccom.it e indicando il nominativo del tuo contratto!

Se invece volessi potenziare la copertura generale del tuo Wi-Fi acquistando un Router più potente (soluzione migliore dell’Extender), puoi richiedere anch’esso scrivendoci una mail a servizioclienti@iccom.it chiedendoci i modelli e i prezzi disponibili al momento.

Hai domande?