Cos’è successo al tuo dispositivo?

Se qualche tuo dispositivo (Smart TV, Smartphone, PC, Tablet, PlayStation, ecc.) non funziona, non è detto che sia colpa della linea internet!

1 Innanzi tutto, prova a verificare che i tuoi dispositivi siano connessi alla giusta rete Wi-Fi, controllando il nome e la password della rete sull’etichetta presente sotto il tuo router.

2 Prova a riavviare tutti i dispositivi con cui non riesci a utilizzare la linea internet spegnendoli e riaccendendoli dopo alcuni istanti, oppure scollegandoli per qualche secondo dalla presa di corrente.

3 Se la rete a cui vuoi connettere i tuoi dispositivi è quella giusta, ma ugualmente non riesci a utilizzare la linea internet, prova a selezionare il nome della tua rete Wi-Fi e a eliminarla. Dopodiché, effettua nuovamente la ricerca delle reti Wi-Fi disponibili e prova a riconnetterti alla tua rete Wi-Fi, assicurandoti di inserire la giusta password!

4 Controlla che per il corretto funzionamento online dei tuoi dispositivi non sia necessaria l’apertura di qualche porta sul tuo router; nel caso in cui ci sia da aprire qualche porta, segui la guida che trovi cliccando QUI.

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