Richiesta di Apertura Porte

Alcune applicazioni, come ad esempio i giochi online tramite console, download p2p, videosorveglianza, hanno necessità – per funzionare correttamente – di un inoltro di specifiche porte sui dispositivi di rete interna.

In base al router scelto, possiamo avere 2 scenari:

1 Router fornito da Iccom: l’apertura porte viene effettuata solamente sull’antenna.

In questo caso, per poter aprire le porte, è necessario inviare all’indirizzo assistenza@iccom.it

  • Numero porta da aprire
  • Protocollo che viene utilizzato (TCP, UDP o entrambi)
  • Indirizzo IP locale del dispositivo verso cui aprire la porta (solitamente del tipo 192.168.x.y)

2 Router non fornito da Iccom: l’apertura porte viene effettuata sull’antenna e poi sul router.

In questo caso la procedura sarà composta da 2 fasi e sarà necessario comunicare ad Iccom

  • Numero porta da aprire
  • Protocollo che viene utilizzato (TCP, UDP o entrambi)
  • Indirizzo IP del router sulla porta WAN – quella collegata all’antenna (solitamente 192.168.x.y)

Una volta aperte le porte sull’antenna sarà cura del cliente aprire le porte sul router, verso l’indirizzo IP del dispositivo.