Iccom sponsorizza l’Associazione ASD Refrancore

ASD Refrancore

Spesso Iccom si impegna nel sociale, in particolare nella sponsorizzazione di attività sportive e scientifiche, perché crede nel valore della comunità e nell’importanza di rivalorizzare il territorio in cui opera.

L’associazione ASD Refrancore ne è un esempio.

Nonostante Iccom abbia aiutato economicamente la Polisportiva precedente (ASD Refrancorese) per molti anni, la nuova società (ASD Refrancore) nasce nel Luglio 2018 grazie al contributo di diversi componenti della comunità come il presidente Giuseppe Collura o il vicepresidente Massimo Gianoglio entrambi clienti di Iccom.

L’associazione è nata con lo scopo di dare la possibilità ai ragazzi del paese di Refrancore di praticare sport sano e attività all’aperto. Col tempo, però, si sono associate anche famiglie dei paesi limitrofi come Castagnole, Montemagno, Rocchetta Tanaro, Asti e Quattordio. Insomma… è diventata una grande famiglia!

Ad oggi si contano circa 90 bambini impegnati nell’attività calcistica, dove una delle squadre di calcio a 5 è arrivata a qualificarsi alla fase regionale, contendendosi il primato alla fase provinciale.

Ma non mancano anche numerosi partecipanti al Tennistavolo (il quale ha recentemente ottenuto la promozione dalla serie D3 alla D2), Joga, Pilates, Tennis e Nordic Walking.

Si annovera anche, tra le tante attività, il corso di scacchi per ragazzi, alcuni dei quali hanno partecipato ai campionati nazionali italiani riscuotendo un ottimo successo!

In totale i soci sono circa 300 ormai, e l’associazione non smette di crescere, per questo Iccom ci tiene molto a sostenerla e ad accompagnarla nelle diverse attività che si svolgono durante gli anni.

Come società l’ASD Refrancore ha investito tanto negli impianti disponibili a Refrancore: ha migliorato l’impianto di irrigazione, ha ristrutturato le tribune e hanno ora in corso un progetto per costruire una casetta multifunzionale vicino al campo, per la quale ringraziano i diversi sponsor tra cui Iccom per avere donato loro un contributo.

L’ASD Refrancore ha inoltre in gestione la Struttura Polivalente del paese, che amministra grazie ad un gestionale online dove si possono prenotare i diversi spazi liberi per utilizzarla. Il link per usufruirne è il seguente: https://www.prenotauncampo.it/centri-sportivi/asti/refrancore/centrosportivorefrancore

Grazie alla tessera dell’associazione, infine, gli associati dell’ASD beneficiano di sconti su tutti i beni primari tra cui telefono, luce e gas, medicinali, dentistameccanico e molto altro, dove ovviamente figura anche Iccom con un’offerta Internet dedicata e conveniente!

Potete seguire la pagina Facebook dell’ASD Refrancore cliccando QUI