Servizio di Tutela per i minori Online

I servizi di Tutela Online di ICCOM

Non abbiamo paura di dire che il servizio che vendiamo, INTERNET, può diventare un pericolo.

Non solo per le attività esterne, sconosciute, illegali, ma anche per l’utilizzo intensivo che può farne la persona, in particolare se si parla di bambini e adolescenti.

Sogniamo un mondo dove internet serva solo a veicolare contenuti positivi, puliti, utili e dove abbia il giusto posto nella scala dei valori: un servizio fondamentale, ma non vitale (utilizzi pubblici d’emergenza a parte).

In assenza, per ora, di leggi che individuino la DIPENDENZA ed il PERICOLO, ed in assenza di TUTELA, siamo il primo provider italiano ad affrontare apertamente il tema.

Quindi, caro utente Iccom, se hai bisogno noi ci siamo!

Ci sono servizi di filtraggio contenuti, gestione della connessione secondo determinati orari e volumi di scarico, etc. che offriamo a pagamento perché riteniamo altamente professionali e servizi minori che REGALIAMO, perché di facile realizzazione.

Ma soprattutto c’è la nostra esperienza, la nostra rete di contatti, i nostri addetti, ci siamo NOI, che possiamo darti consigli utili.

Non sottovalutare il problema, se hai la necessità scrivi a servizioclienti@iccom.it e richiedici qualsiasi informazione tu voglia.

Non faremo altro che darti consigli e indicarti le persone giuste a cui rivolgerti e proporti soluzioni, nella massima libertà e nel pieno rispetto della privacy.

Se appartieni a un ente, a un’associazione o a un qualsiasi gruppo che organizza attività per minori e ha finalità educative, possiamo organizzare un corso, un laboratorio, un gioco… per spiegare il corretto utilizzo dello strumento internet.

Le nostre certificazioni sono l’esperienza, l’essere genitori, la volontà di creare un futuro migliore e la rete di amici professionisti che abbiamo conosciuto lungo il cammino.